Da oltre 15 anni l’Azienda perfeziona la propria esperienza nel settore della tornitura di filo trafilato di varie leghe, realizzando prodotti destinati ai più svariati settori industriali.

Grazie ad un ampio parco macchine ed alla capacità sia di tornire che di fresare in modo preciso e veloce, oggi la BP DECOLLETAGE è specializzata nella produzione di particolari di ogni tipo di complessità, sia torniti da filo che da barra, con un diametro minimo di 0,3mm e massimo di 12 mm e lunghezza a partire da 0,4 mm.

La lavorazione principale è la tornitura da filo in rotoli eseguita mediante torni automatici ESCOMATIC a camme. Oltre a questo, negli anni l’Azienda si è dotata di macchine a controllo numerico, riuscendo a soddisfare così anche altre specifiche richieste.

Tutti i pezzi prodotti, prima di esser spediti al cliente, vengono sottoposti a finitura e lavaggio e, su richiesta, possono essere realizzate finiture specifiche superficiali come la burattatura, i trattamenti termici e galvanici.

Parco Macchine e Materie Prime

Oggi per la realizzazione di particolari torniti su disegno, ci si avvale di un parco macchine composto da:

  • 63 Torni automatici a camme Escomatic
  • 8 Torni CNC Escomatic
  • 8 Torni FLEX SPEED Escomatic
  • 5 Torni a fantina mobile 4/5/6 assi

Le materie prime utilizzate per la produzione sono: bronzo, alluminio, acciaio, ottone, ottone senza piombo ed acciaio inossidabile, rigorosamente certificate e collaudate.

Industria 4.0

L’azienda sta adottando tecnologie di Intelligent Automation, per innovare ed automatizzare il ciclo produttivo col fine di ottimizzare i tempi di produzione, ridurre gli scarti di lavorazione ed i consumi energetici.
Il parco macchine è interconnesso alla rete e al sistema aziendale di gestione della produzione.

Il processo produttivo è monitorato da sensori intelligenti e software dedicati, dal momento del ricevimento dell’ordine fino alla spedizione del prodotto.

1000000

Produzione Giornaliera

40

Pezzi per Minuto

7

Nazioni Presidiate

Nazioni in cui siamo attivi

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI